copy, rimanegg and paste: Festa delle Donne
Changing your ways, changing those surrounding you
Changing your ways, more than any man can do
Open your heart, show him the anger and pain
So you heal
Maybe he's looking for his womanly side
Peter Gabriel, Shaking The Tree
Io amo le donne, perlomeno quando ci riesco.
Sono le donne che fanno *la* differenza. Senza le donne non esisterebbe la differenza, anzi.
Se non viviamo in un mondo di merda, lo dobbiamo a loro. Se ce ne fossero di più nei posti che contano, il mondo sarebbe ancora meno di merda, anche perché di donne veramente guerrafondaie ce ne sono poche. Ci sono, ma sono poche.
Intendiamoci: non è che siano tutte degli angioletti, ma guardiamo la storia del mondo: i VERI disastri li abbiamo fatti noi.
Vedi Adolf, che si voleva allargare e invece di accontentarsi di una camera in più e balcone abitabile, mi invade Austria, Cecoslovacchia, Polonia, Francia, Russia... eccheccazzo. Se era una dittatrice arrivato alla Cecoslovacchia si fermava, e adesso avevamo lì la sua nipotina.
Anche Silvia, dopo Canale 5 si sarebbe fermata. Non avrebbe acquisito Italia 1, Rete 4, Mondadori, Canal Cinco,...
Avrebbe detto "ciò i figli da guardare mica ciò tempo di star dietro a tre e passa TV!"
E poi Silvia non sarebbe mai *scesa* in politica. Semmai sarebbe *salita*...
Oddio, non che gli ometti non servano a niente... ma senza le donne?
Saremmo qui a giocare coi computer, a parlare di calcio, a scrivere menate?
Sì, ma in una caverna. Col PC, ma in una caverna.
Eh, già! Pare che la casa sia un'invenzione tutta femminile. Sì, sì. Anche l'agricoltura! La prima volta che una donna mise dei semi nella terra il marito, Homo Insipiens, la prese per i fondelli per tutta la stagione. Poi quando arrivò il raccolto non ci voleva credere. "Avevi ragione, cara!", furono le sue prime parole davanti a un piatto di
polenta concia.
Anche il vino fu invenzione femminile. Non me lo vedo un maschio a schiacciare della buonissima uva, invece di slurparsela strafocandosi davanti alla TV. E aspettare sei o sette giorni che ribollisse il mosto, ecc ecc. Le donne sanno aspettare: è il loro mestiere e lo fanno da sempre. Se la natura avesse fatto fare i figli ai maschi ci
saremmo estinti trent'annni dopo! Se avete assistito ad un parto sapete cosa voglio dire...
La TV l'hanno inventata i maschi, invece: ne sono certo. Come anche il gioco del calcio e la Ferrari. Se era per le donne andava benissimo la radio (puoi fare un sacco di cose mentre ascolti e ti diverti uguale).
Nel calcio avrebbero di certo fornito le due squadre di un pallone a testa e nella Ferrari avrebbero dato a tutti i piloti lo stesso modello così si vede davvero chi sa andare più forte!
La donna è meglio in tutti i sensi, non c'è storia.
Non per niente io ne ho una, e me la tengo stretta.