gennaio 11, 2003

Cosa 3?
Ieri sera, si dice in giro, qui c'e' stata la cerimonia di investitura del principe che dovrebbe portarci nuovamente alla vittoria. Lo chiamano "il cinese".
Però.
Dalla firma a Termoli in qua (e sono passati solo cinque anni) si riesce a ricostruirsi una verginità. Chissà come si fa a rimettersi d'accordo coi cobas. Vedremo.
Come tutto quello che, più o meno, parte dal basso, per iniziativa spontanea, è una cosa buona, come si fa a discutere.
E chissà, provandoci, e magari anche credendoci un pochino, potrebbero essere i segnali di un nuovo "Aprile". Una corrente trasversale, fatta soprattutto di impegno e di passione civile. Che muove dalla tanto abusata "società civile" (ma una società incivile è davvero una società ?). Si è già vinto una volta, così. Ma se dovesse succedere di nuovo, sarebbe il caso di ricordarsi gli errori del passato.
E magari la balena rosa dovrebbe capire che non ha più il peso che aveva una volta, né la capacità di dettare delle condizioni. Ma vaglielo a spiegare.
Davanti al Palazzetto dello Sport, ieri sera, si vedevano più che altro i tendoni del Circo Togni. Dietro, magari, c'era la Cosa, ma non l'ho vista.
E per favore non chiamiamola "cosa". E tantomeno "3". Potrebbe essere un marchio registrato, e non mi sta neppure troppo simpatico. O volete per caso convincermi che l'UMTS è di sinistra ?