Cosa 3?
Ieri sera, si dice in giro, qui c'e' stata la cerimonia di investitura del principe che dovrebbe portarci nuovamente alla vittoria. Lo chiamano "il cinese".
Però.
Dalla firma a Termoli in qua (e sono passati solo cinque anni) si riesce a ricostruirsi una verginità. Chissà come si fa a rimettersi d'accordo coi cobas. Vedremo.
Come tutto quello che, più o meno, parte dal basso, per iniziativa spontanea, è una cosa buona, come si fa a discutere.
E chissà, provandoci, e magari anche credendoci un pochino, potrebbero essere i segnali di un nuovo "Aprile". Una corrente trasversale, fatta soprattutto di impegno e di passione civile. Che muove dalla tanto abusata "società civile" (ma una società incivile è davvero una società ?). Si è già vinto una volta, così. Ma se dovesse succedere di nuovo, sarebbe il caso di ricordarsi gli errori del passato.
E magari la balena rosa dovrebbe capire che non ha più il peso che aveva una volta, né la capacità di dettare delle condizioni. Ma vaglielo a spiegare.
Davanti al Palazzetto dello Sport, ieri sera, si vedevano più che altro i tendoni del Circo Togni. Dietro, magari, c'era la Cosa, ma non l'ho vista.
E per favore non chiamiamola "cosa". E tantomeno "3". Potrebbe essere un marchio registrato, e non mi sta neppure troppo simpatico. O volete per caso convincermi che l'UMTS è di sinistra ?